Giornata del Saluto

Noi ragazzi della II B e della V A abbiamo realizzato il progetto del saluto coinvolgendo trasversalmente ben 5 classi.
Abbiamo portato avanti questo progetto perché siamo convinti che salutare e augurare una buona giornata a tutte le persone sia molto importante e che un piccolo gesto possa cambiare l’umore della gente e scatenare una reazione a catena.
Quest’anno abbiamo realizzato delle magliette personalizzate e dei cartelloni con slogan e saluti in lingue differenti in modo da rendere il nostro messaggio più chiaro.
Abbiamo svolto la giornata del saluto il 7 maggio, ci siamo recati al mercato di Zola Predosa e dalle ore 08:00 alle ore 10:00 abbiamo animato la piazza con cori e coreografie.
La reazione della gente è stata varia; molti hanno riso e ricambiato il saluto, altri sono rimasti indifferenti e altri ancora, pochi per fortuna, sono sembrati infastiditi.IMG_1817
Le persone che ci hanno fatto i complimenti, ci hanno detto che il saluto è importante anche se molte persone ormai lo hanno “dimenticato”, e gliene danno poca attenzione e importanza.
Un signore ha anche cercato di darci la mancia, ma noi abbiamo rifiutato, perché il saluto è rigorosamente gratis!
In piazza siamo stati accolti dal Sindaco e dall’Assessore che hanno condiviso con noi l’importanza del messaggio che abbiamo condiviso.
La classe VA ha realizzato inoltre un volantino da diffondere nella scuola e in città.
Saluto VA.
Nessun commento lasciato

Lascia una risposta