Incontro fra i CCR – 29 novembre 2019

Confronto fra i CCRR della città metropolitana di Bologna sul tema della pace e della nonviolenza

All’incontro hanno aderito 9 comuni, in particolare: Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale, Castello d’Argile, San Giorgio di Piano, Bentivoglio, Argelato.

L’incontro è avvenuto il 29 novembre 2019 a Zola Predosa, all’interno degli spazi di Villa Edvige Garagnani. Hanno partecipato 50 ragazzi e ragazze rappresentanti dei rispettivi CCR e 7 facilitatori.

In preparazione a questa giornata i ragazzi delle classi del CCR hanno riflettuto sui temi della pace e della nonviolenza che sono state poi condivise durante la giornata del confronto.

All’incontro erano presenti alcune associazioni del territorio attive sui temi della pace e della nonviolenza per realizzare laboratori che, attraverso attività pratiche, fornissero ai ragazzi/e informazioni e strumenti per comprendere meglio un tema molto ampio e complesso.

AL termine dell’incontro i ragazzi hanno consegnato agli amministratori tre bandiere della pace che su scritto un messaggio, frutto del lavoro delle riflessioni della giornata.

 

ccr-29-11-27nov

Nessun commento lasciato

Lascia una risposta